Branding

This is a debugging block

Menu

This is a debugging block

Contenuto

This is a debugging block

5.9.11 | 00.00 ore | -

15n - giornate dell'architettura contemporanea – Aperte le iscrizioni all’edizione 2012

La SIA Ticino ha il piacere di annunciare che anche il prossimo anno, dal 5 maggio 2012 al 13 maggio 2012, avrà luogo la manifestazione “15n de l’architecture contemporaine”.

L’edizione 2012 coincide con il 175° anniversario della SIA e per la prima volta si svolgerà contemporaneamente in tutta la Svizzera, coinvolgendo tutte le sezioni della SIA. Il programma prevede più di 500 opere da visitare e numerose manifestazioni collaterali.

Durante gli orari d’apertura degli edifici, gli architetti e gli ingegneri faranno da guida ai visitatori. Accompagnati dai committenti, presenteranno le loro realizzazioni, spiegando il percorso progettuale che ha portato alla realizzazione dell’opera proposta.

Per il pubblico “15n” è l’occasione di varcare la soglia di luoghi non sempre accessibili. Un’opportunità unica per scoprire realizzazioni della produzione architettonica attuale, e di comprendere le sfide dello sviluppo urbano e l’importanza del ruolo che i professionisti svolgono nella continua ricerca a favore della qualità dell’abitare.

Oltre al sito internet, una cartellina con tre guide e un’applicazione per smartphone forniscono la recensione e gli orari di visita degli edifici da visitare (disponibili a partire dalla primavera 2012).

La prima edizione di 15n ha avuto luogo nel 2006 su iniziativa della sezione Vaud della SIA. A partire dall’anno successivo, si è estesa alla Svizzera romanda, poi alla Svizzera tedesca e al Ticino. Nel 2011 le 267 visite al programma hanno attirato circa 20’000 visitatori provenienti da tutta la Svizzera. Un vero successo!

Vi invitiamo ad iscrivere le vostre realizzazioni, contribuendo alla vita e alla riuscita di questa bella iniziativa.

Iscrizioni e informazioni al sito internet www.15n.ch. Termine di iscrizione venerdì 14 ottobre 2011.

La partecipazione è aperta a tutti i membri SIA.